I percorsi di riabilitazione per uomini

I percorsi di riabilitazione per uomini

Il nostro CUAV – Centro Uomini Autori di Violenza – è un centro che opera per prevenire la violenza sulle donne.
E’ aperto in Civitavecchia tutti i giovedì – i percorsi prevedono un contributo per le spese – il #CodiceRosso stabilisce che gli #uomini autori di reati di violenza contro le donne paghino i percorsi di #riabilitazione e #recupero.
I nostri fondi vengono reinvestiti per aiutare e sostenere le persone in stato di necessità ed operiamo nella provincia di Roma e di Viterbo.
L’iscrizione ai percorsi è subordinata alla nostra valutazione, ed è richiesta la presa in carico con la collaborazione degli avvocati e se necessaria dei servizi sociali territoriali. #avvocati #servizisociali
Il #cuav – Centro Uomini Autori di Violenza – CERCHI DI LUCE opera per il contrasto alla violenza di genere, tutelando la vittima, infatti, abbiamo da sempre adottato la valutazione di doppio impatto ( #deepimpact ) ascoltando la vittima – anche assistita dal proprio CAV , e cerchiamo di fare il possibile per impedire azioni di recidiva, #centriantiviolenza #noallaviolenzasulledonne #reati
L’equipe che lavora e presta volontariato presso il #cuav segue corsi di aggiornamento ed è in linea con la normativa, inclusa il Decreto del Ministro della Giustizia del 27.03.2025 sui requisiti dei CUAV.
Accogliamo casi del Tribunale di Roma, Civitavecchia e Viterbo.
Sarà prossimamente aperta la sede a Viterbo #viterbo.
Il nostro progetto segue quanto demandatoci dal Giudice Ferdinando ImposimatoINFO a cerchidiluce2022@gmail.com

Le nostre Attività